Attualità Ra

Ircac apre alla camera di commercio Ragusa

L’annuncio dell’on. Dipasquale

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-05-2014/1401390058-ircac-apre-alla-camera-di-commercio-ragusa.jpg&size=817x500c0 La CamCom


Ragusa - L'Ircac, l'istituto regionale per il credito alla cooperazione, aprirà uno sportello operativo il prossimo 6 giugno alle 16,30 presso la Camera di Commercio di Ragusa.

A darne notizia è l'on. Nello Dipasquale che aveva raccolto le istanze provenienti dal territorio e le aveva girate al vertice dell'Ircac, il commissario straordinario Antonio Carullo. L'importante ruolo che svolge in Sicilia e in provincia di Ragusa la cooperazione impone un'attenzione maggiore rispetto al ricorso al credito diretto. Da qui l'avvio di questa nuova esperienza che servirà ad avvicinare ancor di più l'Ircac all'area iblea. "Dalle centrali cooperative era arrivata questa richiesta - spiega l'on. Nello Dipasquale - e già a luglio scorso mi ero fatto carico di verificare la fattibilità del progetto. Ho trovato la disponibilità del commissario Carullo e contemporaneamente quella del commissario straordinario della Camcom iblea, Roberto Rizzo e dunque quanto auspicato diventerà realtà il prossimo 6 giugno con l'apertura dello sportello che avrà la funzione di avvicinare Palermo a Ragusa, evitando così spostamenti e perdite di tempo agli operatori ragusani. Ringrazio anche il presidente Rosario Crocetta e l'assessore Linda Vancheri che hanno dato il via libera, ciascuno per le proprie competenze, all'attivazione dello sportello decentrato che permetterà di dare risposte veloci alla collettività potendo contare su un'interlocuzione diretta". Temporaneamente, in attesa della soluzione "istituzionale" presso la Camera di Commercio, lo sportello Ircac è stato ospitato presso la Confcooperative.


© Riproduzione riservata