Attualità Modica 30/05/2014 21:04 Notizia letta: 3121 volte

Autostrada, tratto Rosolini-Modica, il Tar rinvia decisione

Cisl preoccupata
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-05-2014/autostrada-tratto-rosolini-modica-il-tar-rinvia-decisione-500.jpg

Modica - Slitta ancora il pronunciamento del Tar sul ricorso presentato da tre aziende contro l'assegnazione dei lavori per i tre lotti della Rosolini-Modica.

"Il nuovo rinvio al prossimo 26 giugno - ha commentato il segretario generale della Filca Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Gallo - rallenta ulteriormente qualsiasi decisione sull'avvio dei lavori. Così, mentre si attendono i tempi della giustizia amministrativa chiamata a valutare le eventuali discordanze, il rischio che l'opera ritardi si fa più reale.

Il Consorzio Autostrade – continua il segretario Filca Cisl – ha tutti gli strumenti legislativi per potere procedere, da subito, alla consegna dei lavori. Ci riferiamo all’articolo 11, comma 9, del decreto legislativo 163 del 2006, che prevede la consegna sotto riserva di legge. Per questo, come fatto qualche settimana addietro, chiediamo la consegna sotto riserva di legge per salvare il finanziamento per i lotti 6 e 7. 

Chiediamo al Consorzio autostrade siciliane di fare presto e attivarsi responsabilmente per aprire i cantieri. I lavoratori, e tutto il sindacato, sono pronti alla mobilitazione per difendere un'opportunità di sviluppo, occupazione e modernizzazione nel nostro territorio."

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg