Attualità Modica 01/06/2014 12:46 Notizia letta: 3737 volte

Il ponte Guerrieri chiuso dal 15 giugno

C’è un’ipotesi di viabilità alternativa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-06-2014/il-ponte-guerrieri-chiuso-dal-15-giugno-500.jpg

Modica - La data fatidica è il 15.

Dal 15 giugno il ponte Guerrieri chiuderà per manutenzione straordinaria.

I lavori di messa in sicurezza dei giunti e la sostituzione delle barriere di protezione, affidati in appalto dall'Anas, insieme a quelli di altri ponti, tra cui il Costanzo attualmente in corso, per un importo totale di oltre 3 milioni di euro, sono indifferibili.

C’è già un’ipotesi di viabilità alternativa allo studio della giunta Abbate, che sarà resa pubblica in conferenza stampa.

Il percorso alternativo: sarà stabilito un senso circolare tra corso Umberto e via Nuova Sant'Antonio, al Dente: mentre lungo il primo ci sarà un senso unico da piazza Rizzone verso via San Francesco La Cava, dalla seconda si potrà scendere verso Modica Bassa; anche in Corso Garibaldi dovrebbe essere invertito il senso unico, in modo che anche da qui si possa raggiungere in centro, in questo caso da Modica Alta. Dovrebbe invece restare invariata la viabilità in via Nazionale, via Tirella, via Vittorio Veneto e Viale Medaglie d'Oro.

Corso Umberto sarà il percorso obbligato per chiunque voglia andare non solo dalla Sorda verso Modica Alta, ma anche da Ispica verso Ragusa.

La scelta di far coincidere i lavori al Ponte Guerrieri con la stagione estiva è stata resa obbligata dalla necessità di attendere almeno la fine dell'anno scolastico, nella speranza di creare meno disagi al popolo automobilistico.

Redazione