Cronaca Modica 02/06/2014 12:08 Notizia letta: 2120 volte

Scontro auto-moto in via Tirella

Frattura a un piede per il motociclista
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-06-2014/1401703697-scontro-auto-moto-in-via-tirella.jpg&size=783x500c0

Modica - Scontro auto-moto in via Tirella sabato pomeriggio. Ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, il 23enne G.S., di Modica, che è stato trasportato in autoambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. Ricevute le prime cure, è stato sottoposto dai medici agli accertamenti necessari e si è reso necessario un intervento chirurgico a un piede per ricomporre una brutta frattura. La prognosi è di 30 giorni, dopo di che dovrà iniziare la fisioterapia.

L’auto coinvolta nel sinistro è una Fiat Punto. Il conducente, il modicano E.P., di 78 anni, fortunatamente è rimasto lievemente ferito. Per lui qualche contusione, delle ecchimosi al volto e alle mani, dovuti alla frenata e all’impatto con il motociclo, che lo hanno fatto sbattere all’interno dell’abitacolo dell’utilitaria.

Il sinistro sarebbe stato causato da una mancata precedenza, dovuta probabilmente alla scarsa visibilità che si ha dall’arteria secondaria per immettersi in via Tirella. Probabilmente il potenziamento della segnaletica stradale potrebbe aiutare gli automobilisti, scongiurando il perpetrarsi di altri incidenti.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif