Appuntamenti Pozzallo 05/06/2014 11:05 Notizia letta: 2817 volte

Raganzino e Villa Comunale: lunedi iniziano i lavori di pulizia

Si puliscono le pompe
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-06-2014/raganzino-e-villa-comunale-lunedi-iniziano-i-lavori-di-pulizia-500.jpg

Pozzallo -  Avranno inizio lunedì 9 giugno i lavori di pulizia e rimozione dai fanghi delle vasche di accumulo delle pompe di sollevamento della Villa comunale e di Raganzino grande.

Si inizierà proprio dal quartiere Raganzino e la durata dei lavori sarà di circa 8-10 giorni. Vista la tipologia dei lavori, la popolazione residente potrebbe andare incontro a qualche disagio. Si tratta, però, di un lavoro prezioso, indispensabile, mirato a salvaguardare proprio il quartiere in questione e la popolazione che vi risiede. L’amministrazione comunale ha voluto dare priorità alla zona di Raganzino per concludere i lavori prima dell’inizio dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.

Successivamente saranno effettuati i lavori alla Villa Comunale, che sarà nuovamente chiusa per 15 giorni circa.

Il comune di Pozzallo effettuerà i lavori in questo periodo poiché, dopo aver effettuato la caratterizzazione dei fanghi, è stato necessario attendere l’autorizzazione dell’Ato Ambiente Ragusa, arrivata a fine maggio, che ha dato il lasciapassare affinchè tali fanghi possano essere conferiti in discarica.

“Si tratta di lavori mai effettuati – spiega il Sindaco Luigi Ammatuna – che si sarebbero dovuti portare a compimento già tanti anni fa. Stiamo lavorando nell’ottica di migliorare gli impianti tecnologici che necessitano di ragguardevole attenzione”.

Redazione