Pozzallo

Due finanziamenti per le scuole di Pozzallo

Pandolfi e Palamentano

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/05-06-2014/1401968740-due-finanziamenti-per-le-scuole-di-pozzallo.jpg&size=593x500c0 Palazzo Pandolfi


Pozzallo - Nell’ambito del programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici, il comune di Pozzallo è stato ammesso a finanziamento dal Ministero per l’infrastrutture e dei trasporti per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del tetto a falde di copertura della scuola elementare “G. Pandolfi”, per un ammontare di € 65.000,00.
Nell’ambito dello stesso programma, inoltre, il Comune è stato ammesso a finanziamento per la manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della scuola elementare “Palamentano” per un importo di € 93.000,00. In questo caso, all’Istituto scolastico saranno apportate anche migliorie dal punto di vista estetico, dal momento che la facciata presenta molte parti ammalorate.
“Abbiamo ricevuto notizia – commenta il Sindaco Luigi Ammatuna – di questi due finanziamenti riguardanti due scuole di Pozzallo. Stiamo proseguendo nell’iter di sistemazione e di miglioramento degli istituti scolastici, attingendo a finanziamenti statali, senza gravare ulteriormente sulle spalle dei cittadini. Si tratta di lavori che permetteranno di incrementare la sicurezza e la bellezza delle scuole frequentate da bambini e ragazzi di Pozzallo”.


© Riproduzione riservata