Cronaca Modica 10/06/2014 16:29 Notizia letta: 11733 volte

Il venditore di frutta secca, truffato

Vittima un 44enne
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-06-2014/1402410583-il-venditore-di-frutta-secca-truffato.jpg&size=689x500c0

Modica -  Pensava di avere chiuso un buon affare, ma in realtà è stato truffato. La vittima è il modicano M.A., 44 anni, imprenditore di frutta secca, che era riuscito ad allacciare dei rapporti di lavoro con due catanesi interessati all’acquisto di un carico di frutta secca per un valore complessivo di circa duemila e cinquecento euro.

Dopo avere trattato sul prezzo e avere preso un accordo, la merce è stata puntualmente consegnata da parte dell’azienda modicana, ma non è stato altrettanto puntuale il pagamento da parte degli acquirenti: il 24enne D.A. e il 54enne B.A. di Catania. Entrambi sono persino riusciti a fare perdere le proprie tracce, per cui l’imprenditore dell’azienda modicana non è stato più in grado di contattarli per sollecitare il pagamento della frutta secca consegnata.

Non gli è rimasto altro da fare che prendere atto di essere rimasto vittima di una truffa. Ha deciso, quindi, di sporgere denuncia-querela alla polizia del Commissariato di Modica nei confronti dei due truffatori, fornendo gli elementi di cui era a conoscenza. Sono state avviate le indagini per verificare questi elementi e potere individuare il duetto etneo e il giro d’azione. La polizia è riuscita a rintracciare i due, che sono stati denunciati in concorso per truffa.  

Valentina Raffa