Attualità Modica 11/06/2014 14:59 Notizia letta: 1170 volte

Stipendi ai lavoratori Spm, parla Abbate

Questione operatori ecologici
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-06-2014/stipendi-ai-lavoratori-spm-parla-abbate-500.jpg

Modica - Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate interviene a seguito dello stato di agitazione proclamato dai lavoratori dell'SpM a causa della mancata erogazione degli stipendi.

“Appare strano come i sindacati, che hanno partecipato alla nascita della struttura giuridica dell'SpM, vengano a protestare con la consapevolezza che non si possono firmare i contratti di servizio se non viene approvato il bilancio di previsione 2014. Intendo ricordare inoltre che, a inizio del nostro mandato, abbiamo trovato l'SpM in arretrato di cinque mensilità e che questa Amministrazione ha aumentato gli stanziamenti sia per i 6 mesi del 2013 che per l'anno 2014.

Per il grande rispetto che nutriamo nei confronti di tutti i lavoratori, dichiara il Primo Cittadino, stiamo provvedendo a liquidare un acconto, anche in assenza del bilancio che darà la possibilità a questa Amministrazione di erogare gli stipendi.

Per quanto riguarda il ritardo degli stipendi di 12 giorni erogati dalla Ditta Puccia agli operatori ecologici, siamo in attesa che le Tesorerie (Posta e Unicredit) diano il via libera al nuovo Responsabile del Settore Finanziario Giovanni Blanco (che sostituisce il Dott. Salvatore Roccasalva andato in pensione) di poter erogare le spettanze già inviate in banca”.

Redazione