Attualità Modica 12/06/2014 18:54 Notizia letta: 2487 volte

Mamma Africa chiama, Modica risponde

Una iniziativa sabato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-06-2014/1402592079-mamma-africa-chiama-modica-risponde.jpg&size=780x500c0

Modica -  Porta il nome di “Atmosfere Solidali” la promozione di progetti realizzati in Burkina Faso dall’associazione onlus “Mamma Africa”.

L’evento presentato, stamani, a Palazzo San Domenico al Sindaco, Ignazio Abbate e all’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, si tradurrà in una serata dove musica, danza, arte armonicamente si intrecciano  grazie al Rotary Club di Modica, promotore dell’evento assieme all’associazione “Mamma Africa”, con il patrocinio del Comune di Modica

L’appuntamento è per sabato 14 giugno p.v. alle ore 20 all’ex Convento del Carmine in Piazza Matteotti.

“Modica si dimostra sempre più capitale della solidarietà e dell’integrazione delle culture. Un angolo storico della città, commenta il presidente del Rotary club, Roberto Falla,  si trasformerà, per una sera, in luogo di incontro di culture diverse, all’insegna della solidarietà”.

Il programma della serata prevede percorsi di degustativi di cous cous, ispirati a culture gastronomiche diverse e integrate fra loro.

Ci sarà spazio per la buona musica gli artisti del gruppo di canti popolari “Muorika Mia” offriranno uno spaccato della tradizione canora siciliana.

Ci sarà anche il suggestivo contributo della danza africana con Fatoumata Camara, accompagnata dai musicisti di “Les Tambours d’Harmattan”, mentre la musica Andalusa, si esprimerà con il contributo delle bailaore e dei musicisti Massimo Martines e Ugo Rosso della compagnia di flamenco “Sol Duende”. La scena artistica si arricchirà con l’esibizione di una ballerina di danza del ventre, Leilen Bellydance.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla finalità solidale dei progetti promossi da “Mamma Africa”.

“Sosteniamo con piacere questa iniziativa, commentano il Sindaco e l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, che si muove, del resto, nel solco della tradizione solidale della città.

Ci sentiamo molto vicini alle popolazioni africane e al loro sacrosanto diritto di poter vivere una vita migliore. L’evento “Mamma Africa” ci da la possibilità di poter esprimere tutto ciò e siamo ben lieti di aver partecipato, con il patrocinio, a questa nobile iniziativa”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif