Cronaca Acate

Mezzo chilo di droga, arrestati due fratelli

Vincenzo e Salvatore Sentina

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-06-2014/1402937507-mezzo-chilo-di-droga-arrestati-due-fratelli.jpg&size=393x500c0 Vincenzo Sentina


Acate -  Continua senza sosta e con maggiore intensità l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. Nel trascorso fine settimana, i militari della Stazione di Acate, all’altezza della Contrada Bosco Grande, intercettavano una Opel Zafira che alla vista del posto di controllo rallentava bruscamente, infondendo sospetto nei militari operanti, i quali decidevano di approfondire il controllo. I due venivano identificati nei fratelli:

- SENTINA SALVATORE, niscemese cl. 77, ivi residente, coniugato, bracciante agricolo, incensurato.

- SENTINA VINCENZO, niscemese cl. 83, ivi residente, coniugato, bracciante agricolo, incensurato,

i quali, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di un involucro di plastica, contenente complessivi gr. 510 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, tutto posto in sequestro e trasmesso al Laboratorio Sanita’ Pubblica di Ragusa per gli esami chimici analitici. Inoltre, i militari operanti rinvenivano e procedevano al sequestro della somma contanti di euro 100, ritenuta provento dell’illecita attività, nonché di nr. 8 blocchetti di assegni di provenienza sospetta.

A seguito della loro condotta, i due sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti presso la caserma di Via Galileo Galilei di Acate, da dove al termine delle formalità di rito venivano associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713262457-3-bapr-ecobanking.gif

Complessivamente, con l’attività odierna salgono a 27 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, con particolare riferimento alla c.d. “Droga dei giovani”, della quale sono circa 4 i chilogrammi sequestrati nel 2014.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png


© Riproduzione riservata