Attualità Vittoria 19/06/2014 23:39 Notizia letta: 2423 volte

Nuova rotatoria in via Cascino

Sopralluogo del sindaco
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-06-2014/1403213993-nuova-trattoria-in-via-cascino.jpg&size=667x500c0

Vittoria - Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha effettuato nei giorni scorsi, assieme all’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, e ai tecnici del settore, un sopralluogo nel cantiere di realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Statale 115 e la Via Generale Cascino.

“Ho constatato- ha dichiarato il primo cittadino- che i lavori procedono celermente e che il crono-programma è stato finora rispettato. Continuando così, ritengo che entro tre settimane saremo in grado di riaprire la strada al traffico veicolare, anche se dovranno essere effettuati ulteriori interventi interni alla struttura. Voglio ricordare che la rotatoria, attesa e invocata da decenni, si sta realizzando grazie ad una precisa scelta di questa amministrazione, che ha deciso di utilizzare i proventi del fotovoltaico creando opere a servizio della città”.

“Da anni – ha aggiunto l’assessore Dezio – si tentata di progettare i lavori, ma senza risultati, perché in molti sostenevano che fosse impossibile realizzare l’opera senza eseguire gli espropri dei terreni. Quando sono stato nominato assessore ho affrontato la questione e oggi sono fiero di avere trovato la soluzione. La rotonda c’è, e a breve sarà consegnata alla città, segno che quando si crede in qualcosa si riesce a realizzarla. Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha avuto nel mio operato, e chiedo scusa ai cittadini per i disagi arrecati dall’esecuzione dei lavori, ma era necessario intervenire per dotare la città di un ingresso più sicuro e decoroso”.

Nadia D'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg