Appuntamenti Modica 20/06/2014 19:23 Notizia letta: 2541 volte

Sabato 21 la cavalcade Ferrari a Modica

Da Taormina
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-06-2014/sabato-21-la-cavalcade-ferrari-a-modica-500.jpg

Modica - L’edizione 2014 della “Ferrari Cavalcade” farà tappa domani a Modica.
Ottantasei fiammanti Ferrari, guidate da clienti di 27 diverse nazionalità e provenienti da Siracusa renderanno omaggio al Tardo Barocco di Modica e al suo rinomato Cioccolato.
L’idea è nata ed è progettata in casa Ferrari con l’obiettivo di portare i propri clienti provenienti da tutto il mondo (dall’America al Giappone ma anche Medio Oriente, Sud Est Asiatico e persino Nuova Zelanda) nei luoghi più suggestivi dell’Isola, ma soprattutto in quelli meno conosciuti.
Luoghi in cui l’arte, storia, tradizione ed enogastronomia sono le peculiarità del territorio.
Cavalcade in Sicilia e realizzata in collaborazione con la Regione Siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo con il supporto degli Enti Locali .
Tre le tappe previste: la prima è partita da Siracusa giovedì, con passaggi a Catania e Taormina e l’emozionante scalata sulle strade dell’Etna. La seconda, oggi che porterà il gruppo fino ad Agrigento nella spettacolare Valle dei Templi attraverso Caltagirone e Piazza Armerina, in un itinerario centrato sulla storia greca e romana ma che prevede anche un omaggio alla velocità con alcuni giri in programma sullo storico circuito di Pergusa. Infine, domani, ci si muoverà sulle tracce dello stupefacente Barocco Siciliano facendo tappa a Modica.
Le Ferrari protagoniste di questo gran tour faranno la gioia degli appassionati delle “rosse” che avranno la possibilità di ammirare da vicino le vetture dell’intera gamma della Casa di Maranello e alcuni prestigiosi modelli del recente passato. Non mancheranno alcuni esemplari della serie limitata speciale del “cavallino rampante”.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif