Sport Ispica 20/06/2014 18:40 Notizia letta: 2308 volte

Urban cross in notturna

Organizzata da Il Tempio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-06-2014/1403282547-0-urban-cross-in-notturna.jpg&size=863x500c0

Ispica - Nei giorni scorsi, ad Ispica, l’A.S.D. ‘Il Tempio’ ha organizzato e svolto la manifestazione di mountain bike in notturna denominata ‘Urban Cross MTB’, che ha coinvolto numerosi partecipanti, dai più piccoli ai veterani, e riscosso un notevole successo fra gli appassionati.
Le categorie hanno abbracciato tutte le fasce d’età: nati tra il 2000 e il 2006, donne, junior, veterani e gentlemen. Hanno partecipato atleti ed appassionati delle società ciclistiche ‘MTB FK’ e A.S.D. ‘Non solo bike’ di Pozzallo, A.S.D. Ciclistica Rosolini e ‘DRC Casa’ dal comune elorino, ‘Pad Scrupoli Bike’ di Avola, A.S.D. ‘Vincenzo Garofalo’ di Noto, e ‘Libertas Caruso’ e A.S.D. ‘Il Tempio’ di Ispica.
Ha espresso compiacimento il responsabile del settore ciclistico, Salvatore Angelico: “L’organizzazione della manifestazione è stata articolata e complessa, ma siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti. Nei prossimi mesi organizzeremo sicuramente altri eventi di questo tipo, per coinvolgere sempre più persone in questa attività sportiva”.
Il successo della manifestazione è stato decretato anche dalla preziosa collaborazione fornita da Elvio Sigona, veterano ed esperto organizzatore nel settore mountain bike, Enzo Figura, l’Associazione ‘Fazzoletti Rossi’ nella persona del presidente Saro Di Luca ed il Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Ispica.
Molto soddisfatto anche il presidente de ‘Il Tempio’, Salvuccio Figura, che ha affermato: “Abbiamo il merito di aver rilanciato il ciclismo nella nostra città più di quindici anni fa; oggi vi sono altre nuove società, tantissimi appassionati impegnati quotidianamente nello sport delle due ruote e altri gruppi che si riuniscono per allenarsi insieme; fra loro, anche donne e bambini di ogni età, fatto inusuale per lo sport ispicese. ‘Il Tempio’ continuerà a dare il proprio contributo, sia perché formalmente previsto nel nostro statuto, sia soprattutto per la passione che ci lega a questo sport”; Figura ha poi ringraziato tutti i collaboratori e lo staff de ‘Il Tempio’, che con entusiasmo ed impegno organizzano manifestazioni valide e di grande successo.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg