Economia Scicli 21/06/2014 21:24 Notizia letta: 3188 volte

L'ospitalità diffusa anche a Sampieri e Donnalucata

Nuovi front office
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-06-2014/1403378798-0-l-ospitalita-diffusa-anche-a-sampieri-e-donnalucata.jpg&size=753x500c0

Scicli - Fedelissime ai principi del progetto originale dell’Ospitalità Diffusa, ideato e lanciato sul territorio ibleo, le due principali località marittime di Scicli, Sampieri e Donnalucata, si affacciano nel panorama dell’offerta turistica di qualità proponendosi ai viaggiatori, nazionali ed internazionali, come mete privilegiate delle loro vacanze.
Disponibili ai visitatori con un Welcome Point a Donnalucata nei pressi del ristorante sul mare Mezzaparola, un Welcome Point a Sampieri all’interno dello stabilimento balneare Pata Pata, e sempre accessibili on line su www.sampieriospitalitadiffusa.it e www.donnalucataospitalitadiffusa.it
Il Welcome Point è il luogo dove tutti i visitatori, come i nostri ospiti, sono sempre i benvenuti con le loro curiosità, richieste ed esigenze. Qui i viaggiatori trovano assistenza e informazioni sui luoghi di interesse della Sicilia Barocca e su tutti i servizi disponibili in zona ma soprattutto, come on line, possono conoscere le aziende e le case accuratamente selezionate per un piacevole soggiorno: nuove o ristrutturate, nel borgo o fuori dal borgo. Case e dimore pensate per chi in vacanza ama spogliarsi dei panni del turista per vestirsi di quelli da residente, per diventare un abitante del posto ed entrare a diretto contatto con i luoghi.
L’accoglienza e l’apertura alle più belle realtà locali sono i punti di forza che contraddistinguono l’Ospitalità Diffusa, per favorire anche al turista più curioso ed esigente esperienze autentiche e non convenzionali del territorio con le sue peculiarità: dai paesaggi all’architettura, dalla cultura all’artigianato, dall’enogastronomia all’arte. Tutto ciò si fonda sulla concreta valorizzazione e promozione culturale dei saperi, dei sapori e delle storia che rendono unica la Sicilia in cui crediamo.
 

Redazione