Cronaca Vittoria 22/06/2014 09:17 Notizia letta: 1627 volte

14enni in affari di droga a Vittoria

Scoperti dalla Polizia
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-06-2014/1403421546-0-14enni-in-affari-di-droga-a-vittoria.jpg&size=688x500c0

Vittoria - Diverse segnalazioni dei residenti erano giunte alla POLIZIA di Vittoria lamentando una situazione di criticità venutasi a determinare sul piazzale Cesare DE BUS dove, a nord della città, termina la centralissima via Milano.
Da un po’ di tempo divenuta, come è bene che sia, luogo di ritrovo e di aggregazione di giovani e giovanissimi, probabilmente sta soffrendo la prevaricazione di alcuni adolescenti meno avvezzi alle regole del vivere civile.
Le Volanti del Commissariato hannno intensificato i controlli e svolto opportuna attività preventiva e repressiva.
E’ stato accertato il consumo di droghe tant’è che un minore è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso personale
Ben più grave l’episodio che ha riguradato un ragazzo appena quattordicenne. Alla vista dei poliziotti ha cercato di allontanarsi ed ha lasciato cadere a terra un borsello. Immediatamente bloccato il ragazzo e recuperato il borsello, al suo interno sono stati rinvenuti ben 41 involucri di carta stagnola contenenti marijuana.
Portato in Commissariato e fatto intervenire il padre, che peraltro ha minimizzato l’accaduto, il ragazzo ha riferito di averla ricevuta da un amico appena più grande di lui, con l’accordo di venderla e poi dividerne il ricavato.
E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.
Inoltre sono stati segnalati alla medesima Procura altri due minorenni che guidavano motocicli senza avere mai conseguito la patente di guida.
I controlli nell’area continueranno senza sosta
La marijuana sarà inviata ai laboratori di sanità pubblica dell’ASP 7 per le valutazioni chimico fisiche della sostanza.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg