Cronaca Vittoria 22/06/2014 15:06 Notizia letta: 2607 volte

Accoltellamento in pieno centro a Vittoria

Un astio antico
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-06-2014/accoltellamento-in-pieno-centro-a-vittoria-500.jpg

Vittoria - Lo voleva colpire all’addome, ma la vittima è riuscita a deviare il colpo e si è ferita ad una mano.  Una scena da far west avvenuta questa mattina a Vittoria, a pochi metri dalla Chiesa di San Giovanni dove era in corso la funzione religiosa della domenica. L’accoltellatore era stato al bar a bere un caffè, poi si era diretto verso la sua auto per andare via, quando ha incrociato la sua vittima, una sua vecchia conoscenza con la quale aveva avuto qualche litigio in passato. Pare che una volta fossero arrivati alle mani. 

L’astio tra i due non si era placato, e questa mattina quando si sono incrociati, una parola di troppo, una provocazione dopo l’altra, e l’uomo ha tirato fuori un coltello e ha colpito. Voleva puntare all’addome, ma l’altro è riuscito a parare il colpo, mettendosi una mano davanti alla pancia e così si è ferito ad una mano. 

Mentre la vittima era a terra, sanguinante, e chiedeva aiuto, il suo accoltellatore si è allontanato, probabilmente per disfarsi della lama, per poi tornare qualche minuto dopo a riprendere la macchina e andare via. Ma c’era già la
 polizia che lo ha individuato e portato in commissariato per accertamenti, denunciandolo per lesioni e porto abusivo di armi.  La vittima, invece, è stata portata in ospedale per le cure mediche, è fuori pericolo, se la caverà con una prognosi di dieci giorni. 

Redazione