Sport Ragusa 22/06/2014 18:59 Notizia letta: 2276 volte

Trofeo podistico e…state al via

A Marina
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-06-2014/1403456411-0-trofeo-podistico-estate-al-via.jpg&size=648x500c0

Ragusa - Sotto il primo cielo stellato di una estate appena iniziata, giorno del solstizio , si è svolta a Marina di Ragusa presso lo stabilimento balneare Margarita Beach il 4° Trofeo Podistico E..state al Via, tappa del Gran prix Provinciale di corsa su strada Fidal, a fare da cornice un pubblico delle grandi occasioni che a bordo del lungomare A. Doria incitavano i podisti nei giri del tracciato per un totale di 5 km e 700 metri.
Oltre alle batterie giovanile, due quelle per i master. over 50 e donne e assoluti uomini, a darsi battaglia per raccogliere punti per il campionato che è in atto, anche la presenza di marciatori provenienti dalla vicina Acate soc. Libertas si sono cimentati sul tracciato senza difficoltà alcuna.
La cronaca sportiva vede vincitore assoluto Scembari Vincenzo della Asd Padua, che ha chiuso con un tempo strepitoso di 18 minut. e 43 secondi sbatilendo record tracciato tenuto da Giorgio Mirabella che era di 18 min e 53 secondi ,al secondo posto sempre Padua, Licitra giuseppe, e chiude il pokeer Padua Giuseppe Di Rosa.
La 2° batteria impegnati over 50 e donne sul podio piu' alto sale Cicciarella Giovanni della Running Modica a seguire a seguire Bertone Filippo ASD No al Doping chiude il podio Raniolo Rosario della Barocco Running.
Nelle donne il podio più alto vince sotto i colori Assidustria Sport Padova Pianeta Chiara a seguire Ruta Daniela Running Moica, Sul gradino più basso Suizzo Eleonora G.S. Fiamma S. Gregorio
Debutto della disciplina di marcia in gara podisitca con i marciatori della Libertas Acate vincendo in assoluto Catarrasi Giuseppe, Mangano Valerio, Cutraro Bruno.

Collaborazione tecnica Asd No al Doping, con Protezione Civile e Croce Rossa Comitato Ragusa, un grazie sentito e doveroso al Comando Polizia Municipale che ha assicurato il tracciato per la durata della manifestazione.
La carovana dei podisti si trasferisce adesso a Ispica che ospiterà per il giorno 28 giugno il 1° Trofeo Città di Ispica.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg