Cronaca Monterosso Almo 25/06/2014 09:47 Notizia letta: 6164 volte

Va a fuoco il monte Casasia

E’ famoso set cinematografico
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-06-2014/va-a-fuoco-il-monte-casasia-500.jpg

Monterosso Almo - Dalle 18.30 di ieri le squadre operative di questo Comando stanno operando in diverse aree demaniali per lo spegnimento di incendi che si sono sviluppati per causa in corso di accertamento.
Tre squadre operative sono state impegnate nel territorio di Monterosso Almo in c.da Casasia, dove erano presenti anche guardie forestali, l’intervento è stato ultimato intorno alle ore 22.30, e per gestire le attività di soccorso si è reso necessario richiamare in servizio personale libero.
Poco dopo la mezzanotte di oggi, tutte le squadre disponibili sono intervenute nella circonvollazione di Chiaramonte, dove, dopo lo sparo di fuochi pirotecnici, si sviluppava un incendio che interessava gli alberi di alto fusto in prossimità del ponte e della pineta, l’emergenza alla quale hanno partecipato anche volontari di protezione civile, è rientrata alle ore 3.00.
Dalle 5.30 tre squadre operative di questo Comando operano lungo la provinciale Ragusa Chiaramonte, dove si sviluppa un incendio che interessa l’area demaniale, da stamani inoltre sono operative le squadre A.I.B. regionali.

Redazione