Lettere in redazione Ragusa

Lungomare pedonale si o no?

Ci scrive Aurelio Mezzasalma, di Sel

Ragusa - Che bel lungomare a Marina di Ragusa! tutto nuovo e pieno di gente! con le basole tutte rotte e i camioncini per la raccolta dei rifiuti che passano tra la gente! che bella idea quella di raccogliere la monnezza durante la notte, nel momento in cui al lungomare passeggiano e stazionano migliaia di persone! che bella idea passare col camioncino dal lungomare pedonale, dove neppure alle biciclette è consentito passare! che bella idea mangiare la pizza o bere un cocktail misti ai fumi di scarico del camioncino! che bella idea stringersi tutti per far passare il più grosso e inquinante camioncino della raccolti rifiuti! che bella idea per l’amministrazione grillina, ormai più vicina allo UKIP di Nigel Farage che ai Verdi! In effetti ce ne eravamo già accorti quando, dopo aver usato l’assessore CONTI lo ha fatto fuori con motivazioni improbabili, ovvero con la vicenda dello chalet di randello.

Signore e Signori, ricordiamoci pure che una parte del lungomare pedonale fu fatta con basale fragili e non tolleranti al peso eccessivo di un camioncino. Siamo lungimiranti e non superficiali. Pensiamo che il camioncino faccia bene all’immagine turistica che vogliamo dare di Marina di Ragusa? Siamo certi che continuando a far passare il camioncino presto non saremo chiamati alla ri-pavimentazione del lungomare dalle basale impotenti?

SEL pensa che un altro modo per la raccolta dei rifiuti sia possibile. Non vogliamo però dare alcun suggerimento all’amministrazione rispetto alla soluzione. Vogliamo metterli alla prova.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif