Attualità Modica 27/06/2014 19:52 Notizia letta: 3795 volte

Inaugurata la via Giovanni Modica Scala

Fu comandante dei vigili urbani
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-06-2014/1403891667-0-inaugurata-la-via-giovanni-modica-scala.jpg&size=687x500c0

Modica - Inaugurata questa mattina a Modica, alla presenza del Sindaco Ignazio Abbate, la nuova strada intitolata all'ex Comandante della Polizia Municipale “Giovanni Modica Scala”, un'arteria secondaria a senso unico che collegherà la ex SS 115 e Viale Fabrizio. Presenti l'Assessore alla Viabilità Pietro Lorefice, l'Assessore all'Urbanistica Giorgio Belluardo, i consiglieri Piero Covato e Giovanni Cappello Rizzarello.
La strada è stata realizzata con i fondi dell'Anas. Gli oneri di corredo sono a cura dell'Amministrazione comunale.
“La bretella di collegamento, circa 600 m, servirà a snellire il traffico veicolare del quartiere Sorda e in prossimità delle scuole. E' circa vent'anni, sottolinea il Sindaco Abbate, che la città attende la presenza di questa arteria, importante per la viabilità urbana. Ringrazio il Vicesindaco Linguanti e l'Assessore Lorefice per la proficua interlocuzione avviata con la Direzione regionale dell'Anas. Sono soddisfatto del sostegno fornito dai privati che hanno ceduto gratuitamente al Comune il terreno dove sorge l'arteria di collegamento”.

 

Redazione