Attualità Modica 28/06/2014 13:27 Notizia letta: 3537 volte

Sopralluogo di Abbate sul ponte Guerrieri

12 operai al lavoro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-06-2014/1403954924-0-sopralluogo-di-abbate-sul-ponte-guerrieri.jpg&size=694x500c0

Modica - Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha effettuato ieri pomeriggio un sopralluogo sul viadotto Guerrieri.
Il Primo Cittadino ha voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Secondo quanto riferito dal Responsabile Tecnico dei lavori Diana Capretto, in questo momento si sta procedendo alla demolizione del vecchio cordolo e della soletta con l’asportazione delle vecchie barriere, per partire con la ricostruzione. Terminata la demolizione della prima campata (il viadotto si compone di 11 campate), si passa a demolire la seconda e ricostruire la prima. A fine luglio, è stato riferito, termineranno i lavori in un lato, poi si procederà con l’altro. Nel frattempo una squadra di operai lavora contemporaneamente sotto l’impalcato per il ripristino delle opere in cemento armato. In totale sono 12 gli operai, dipendenti dell’impresa appaltatrice, impegnati nei lavori sul viadotto Guerrieri.
“Durante il sopralluogo ho potuto constatare di persona lo stato di avanzamento dei lavori necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza sul viadotto Guerrieri. Saranno sostituite le vecchie barriere di protezione e le parti ammalorate. Per anni, sottolinea il Primo Cittadino, non è stata effettuata alcuna manutenzione. Fra circa dieci giorni faremo un altro sopralluogo e informeremo i cittadini sulla fase dei lavori”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg