Attualità Vittoria 29/06/2014 11:54 Notizia letta: 2391 volte

Scoglitti, l'impreparata

Ad accogliere i turisti
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-06-2014/1404035766-0-scoglitti-l-impreparata.jpg&size=688x500c0

Vittoria - “Scoglitti è assolutamente impreparata ad accogliere villeggianti e turisti. Quella che un tempo era considerata la perla costiera della Sicilia sud-orientale, oggi sconta una serie di disattenzioni che ne hanno acuito lo stato di degrado e di abbandono. Noi non ci stiamo”. A denunciarlo i consiglieri comunali dell’Udc di Vittoria, Santo Cirica e Franco Caruso, secondo cui, ancora una volta, l’Amministrazione comunale ha perso una grande occasione.
“Sarebbe bastato poco- aggiungono Cirica e Caruso- per assicurare i servizi minimi che tutti si attendono, ma è evidente che la Giunta Nicosia non vuole o non sa fare. La nostra, tra l'altro, non è una denuncia isolata perché su più fronti si registrano voci di insoddisfazione che mettono in evidenza come questa Amministrazione tiri avanti senza alcuna prospettiva programmatica”. I consiglieri Cirica e Caruso, sempre a proposito di Scoglitti, puntano in particolare l’attenzione sulla zona di via Kamarina, dove da giorni, denunciano, si registra la presenza di un branco di randagi. “Ci sono sei/sette cani- proseguono gli esponenti dell’Udc- che terrorizzano l’intera via e che costringono residenti e turisti a rimanere barricati in casa. Quello che più ci preoccupa, però, è che non sono neppure mancati i casi di residenti che sono stati inseguiti dagli stessi randagi. Sappiamo che alcuni cittadini hanno segnalato la cosa agli uffici comunali competenti, ma non è accaduto nulla. Dobbiamo per forza aspettare che accada qualcosa di irreparabile prima di registrare un qualsivoglia intervento? Speriamo davvero di no”.

Nadia d'Amato