Appuntamenti Siracusa 02/07/2014 14:00 Notizia letta: 2286 volte

Giornalismo e Smartphonegrafia

I nuovi strumenti multimediali nella formazione dei professionisti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-07-2014/giornalismo-e-smartphonegrafia-500.jpg

Siracusa - Nell'ambito delle iniziative pubbliche della 'Scuola estiva di Fotografia e Cinema contemporaneo' di Ares_Festival Internazionale di Film e Media (Ergoform produzioni) venerdì prossimo, 4 luglio, alle 18:30, nei saloni del Centro culturale MOON in via Roma 112 a Siracusa, si terrà l'incontro dibattito sul tema “Giornalismo e Smartphonegrafia, i nuovi strumenti multimediali nella formazione dei professionisti”.

Interverranno Rosa Maria Di Natale, giornalista di Repubblica, esperta di mobile journalism, che affronterà il tema dell’utilizzo dei nuovi strumenti multimediali con uno sguardo più attento al mondo dell’informazione e Antonio Casciaro, Direttore della Summer school e ideatore dell’Ares Film & Media Festival che darà il suo contributo con una chiave di lettura maggiormente incentrata sulla cinematografia.

Modererà la conversazione, aperta comunque a tutti gli intervenuti, il giornalista Damiano Chiaramonte, segretario provinciale dell’Assostampa di Siracusa.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la convenzione tra Summer School e Assostampa di Siracusa che prevede bonus per giornalisti che vogliono frequentare i workshop previsti per agosto 2014.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif