Attualità Rosolini 03/07/2014 00:05 Notizia letta: 4119 volte

MmmariaMariaMaria

"Mi hanno aperto la testa"
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/1404339124-mmmariamariamaria.jpg&size=425x500c0

Rosolini - All'ospedale Busacca di Scicli sembra lo abbiano operato alla testa, a Salvo Ficarra. 

Abbiamo iniziato a girare il nostro quinto film, “il quintesimo”, ci correggono, a Rosolini, nel siracusano, “un paese meraviglioso, sperduto tra le montagne, un po’ arroccato”.

Il titolo? “Andiamo a quel paese, chiunque voglia raggiungerci è il ben venuto – affermano ironicamente – diciamo che superiamo il popolo del ‘vaffa’: loro mandano gli altri a quel paese, noi ci andiamo da soli”.

Piazza Garibaldi off limits per quattro giorni, fino al 4 luglio. 

Dopo aver girovagato per alcuni Comuni della zona sud, tra Scicli e Ispica, la troupe a seguito del duo comico Salvo Ficarra e Valentino Picone si è “trasferita” definitivamente a Rosolini dove saranno girate le restanti scene del film. Ieri mattina i “ciak” hanno interessato piazza Garibaldi che, per l’occasione, è stata leggermente modificata. Sono scomparse, momentaneamente, le panchine con base in pietra, sostituite per l’occasione con panchine in ferro più datate. La via centrale di Corso Savoia che attraversa la piazza fino ad arrivare davanti la Chiesa Madre, di norma chiusa al traffico, ha fatto lo sfondo invece per la fermata dell’autobus. 

Ficarra e Picone. Un sodalizio che dura da 21 anni - Il loro connubio artistico dura ormai da 21 anni. Un sodalizio fortunato nato proprio a Taormina. “Io facevo l’animatore in un villaggio turistico – racconta Ficarra – Picone invece era in vacanza. Ecco la situazione non è cambiata: io continuo a lavorare e lui a godersi le vacanze”.

Ma qual è il segreto del vostro matrimonio? Ce lo rivelano a bassa voce: “Non abbiamo ancora consumato”. Dal vivo sono uno spasso, ci auguriamo che questo nuovo film, nelle sale dal prossimo novembre, restituisca questa verve esplosiva. In tv, invece, dovremmo ritrovarli sempre in autunno a condurre una puntata speciale di Zelig.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg