Cronaca Scicli 03/07/2014 09:47 Notizia letta: 10567 volte

Incendio doloso ai danni del Pappafico di Sampieri

Il fuoco appiccato alle 4 e mezzo di notte
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri-500.jpg
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/1404375661-1-incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri.jpg&size=667x500c0
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/1404378374-1-incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri.jpg&size=889x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/1404375661-1-incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-07-2014/1404378374-1-incendio-doloso-ai-danni-del-pappafico-di-sampieri.jpg

Scicli - Non si salva nessuno.

Sembra essere questo il messaggio che gli incendiari stanno rivolgendo ai titolari di chalet del litorale ibleo.

Stanotte è stato incendiata la parte della balera dello chalet pappafico di Sampieri.

Dopo l'incendio del Papa Pata, del Titanic e del terzo Tempo di Pozzallo, un nuovo attentato. 

Il gestore del locale ha dichiarato di non aver ricevuto alcun messaggio intimidatorio. 

L'on. Orazio Ragusa: "Esprimo solidarietà agli imprenditori colpiti dal grave atto incendiario che ha danneggiato la struttura Pappafico di Sampieri. E’ un atto grave che si accanisce su chi lavora e produce. Le azioni di pochi criminali non possono e non devono danneggiare l’immagine di una città laboriosa". 

Confcommercio Ragusa esprime la propria solidarietà, e quella dell’intero sistema Confcommercio dell’area iblea, al titolare dello chalet “Il Pappafico” che, nella notte appena trascorsa, è stato fatto oggetto di un attentato incendiario che ha rovinato la struttura solo in parte, provocando, comunque, danni ingenti.

Giovanni Savà: E' il quarto chalet incendiato in due mesi

Giovanni Savà, a nome della coalizione di centro in consiglio comunale, esprime solidarietà al consigliere comunale Giuseppe Puglisi, imprenditore che gestisce il Pappafico di Sampieri, vittima stanotte di un attentato incendiario.

"E' il quarto chalet preso di mira in quattro mesi tra Scicli e Pozzallo -ricorda Giovanni Savà, di Liberi e Concreti e Patto per Scicli. Una situazione preoccupante, e che non ha precedenti". 

Comunicato Stampa del Presidente del Consiglio Comunale di Scicli


"La solidarietà e vicinanza mia e di tutto il Consiglio Comunale di Scicli và a Peppe Puglisi, l'imprenditore titolare dello chalet Pappafico di Sampieri, che la notte scorsa è andato distrutto dalle fiamme".

"Alla solidarietà si accompagna la consapevolezza e la certezza che le forze dell'ordine, attraverso la loro attività investigativa, sapranno fare piena luce su questi ignobili ed infami episodi criminosi che rappresentano il male oscuro della società e che la nostra Comunità condanna con forza e determinazione" !

"Nel contempo, auspico una decisa e straordinaria presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio, per far sentire ancora più forte la presenza dello Stato, soprattutto in questi momenti".

Il Pd: i modelli che offre la politica

La città non può più tacere e rimanere muta e attonita, dinanzi all’ulteriore “intimidazione mafiosa” - e all’attacco frontale alla immagine  della nostra città !

E la politica non si può esimere dall’offrire modelli di comportamento esemplari e coerenti in momenti – come quello attuale - in cui gravi sono i dubbi su possibili contiguità tra “ambienti usi ad atti delinquenziali o malavitosi”, e altri quali la politica stessa  e le istituzioni. Peraltro crediamo che  l’unica prospettiva debba essere  la costruzione di una nuova e solida cultura della legalità che si fondi sugli atteggiamenti di ciascuno nel quotidiano, per pervadere progressivamente e con decisione ogni ambito istituzionale e pubblico che rappresenta la città nella sua interezza.  Senza pregiudizi né “improvvisate sentenze di tribunali di popolo” o mediatici.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg