Cronaca Scoglitti 05/07/2014 12:56 Notizia letta: 3439 volte

Arcangelo Mazza trova un portafogli con 100 euro e lo dà ai carabinieri

Albergatore rinviene e consegna portafogli smarrito a Carabinieri
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-07-2014/arcangelo-mazza-trova-un-portafogli-con-100-euro-e-lo-da-ai-carabinieri-500.jpg

Vittoria - Il senso civico dei cittadini unitamente all’attività preventiva e di contrasto compiuti quatidianamente dalle Forze di Polizia sul territorio costituiscono patrimonio fondamentale per l’ affermazione della legalità sul territorio.

Ed è così che il gesto compiuto stamattina dall’Architetto Arcangelo Mazza, noto albergatore di Scoglitti, ha permesso ad un disoccupato di Gela di riavere indietro i propri averi. Nello specifico, questa mattina l’albergatore, dopo aver rinvenuto un portafogli contenente la somma in contanti di 100 euro, documenti personali, carte bancomat e di credito, si è recato immediatamente presso la Stazione Carabinieri di Scoglitti per consegnare al Comandante Maresciallo Rosario Piscopo quanto da lui ritrovato nei pressi del propria struttura alberghiera. Immediatamente i militari della Stazione di Scoglitti si sono attivati per rintracciare il legittimo proprietario che un’ora dopo si è recato presso la Stazione Carabinieri di Scoglitti per recuperare quanto smarrito. Nel contempo lo stesso dichiarava di aver perso alle ore 02,00 precedenti nella frazione rivierasca e che era in procinto di sporgere la denuncia di smarrimento. Dopo aver ricevuto dai Carabinieri i suoi beni, il cittadino gelese si è recato presso la hall dell’albergo di Via Messina per ringraziare personalmente l’Arch. Mazza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg