Appuntamenti Noto 06/07/2014 19:43 Notizia letta: 2046 volte

A Noto giocano con Mona Lisa

Dal 18 luglio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-07-2014/1404668824-a-noto-giocano-con-mona-lisa.jpg&size=355x500c0

Noto - L'Assessorato alla Cultura retto da Cettina Raudino, promuove l'evento "Monna Lisa Smile" a cura di Photology, la prima galleria d'arte italiana, nata a Milano nel 1992, specializzata in arti fotografiche.
Sarà il prestigioso spazio espositivo dei Bassi di Palazzo Nicolaci ad ospitare la Mostra, dal 18 luglio 2014 al 30 agosto 2014, un'esposizione che si snoderà lungo il perimetro restaurato della struttura a volte. "Monna Lisa Smile" presenta una selezione di opere di artisti italiani ed internazionali che re-interpretano in chiave contemporanea la Gioconda con tecniche ed approcci concettuali tra i più diversi.

Nell'idea di Photology c'è quella di voler rendere omaggio all'opera più celebrata della storia dell'arte con 9 artisti contemporanei: Elisabetta Benassi, Eef Bongers, Davide Bramante, Mario Cresci, Andrea Jemolo, Yasumasa Morimura, Vik Muniz, Martin Parr e Matthew Pillsbury. Lo spazio espositivo è costituito da tre ambienti comunicanti, caratterizzati da un sistema di archi in pietra tufica, al di sotto i resti di strutture archeologiche che rendono l'ambiente, se possibile, ancora più suggestivo.

Tema, spessore degli artisti e location invidiabile, ma Photology e nello specifico “Monna Lisa Smile”, hanno un partner etico. Si tratta della Fondazione ANT Italia Onlus, la più grande realtà privata no profit in Italia, che si occupa di assistenza socio sanitaria oncologica gratuita e di prevenzione.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg