Attualità Comiso 08/07/2014 20:39 Notizia letta: 4593 volte

Giuseppe Mogavero, premiato a Perugia, e a Comiso?

Una nomination per assessore?
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-07-2014/giuseppe-mogavero-premiato-a-perugia-e-a-comiso-500.jpg

Perugia - Il 25 giugno a Perugia, nella Sala Dessau di Palazzo Murena (sede centrale dell'Ateneo umbro), si è svolta la cerimonia di conferimento del premio per il merito e la qualità a 32 laureati nell’anno accademico 2012- 2013.

“Con questa iniziativa l’Ateneo di Perugia intende iniziare un percorso nuovo nei confronti dei migliori laureati – ha detto il professor Moriconi, Rettore dell’Università - Un primo piccolo passo, con la volontà di perseguire in futuro questa strada che va nel segno di un impegno concreto, da parte dell’Università, nei confronti della qualità e del merito dei nostri studenti”.

Tra i premiati c’è anche Giuseppe Mogavero, comisano che, oltre ad aver completato gli studi in medicina con risultati eccellenti, è sempre stato politicamente attivo sia a livello nazionale sia a livello locale.

Le posizioni ricoperte in questi anni all’interno del panorama politico umbro hanno consentito a Mogavero di promuovere le proprie idee e acquisire una posizione politica di rilievo. Inoltre, la relazione professionale che lega Mogavero ad alcuni Parlamentari e Ministri del Governo Renzi ha definitivamente consacrato e fornito autorevolezza ad una figura da sempre attiva dal punto di vista sociale e politico.

Pare che le attività di Mogavero siano state seguite attentamente dai dirigenti del PD di Comiso e dall’Amministrazione comunale che proprio in queste ore è alle prese con la sostituzione dell’assessore alla pubblica istruzione Giulia Digiacomo. Nonostante si dia per certa l’assegnazione dell’incarico a Fabio Fianchino, sembra che alcuni dirigenti del partito abbiano sondato il terreno per conoscere la disponibilità di Mogavero ad accettare la carica scoperta nell’attuale amministrazione.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, né da parte del PD, né da parte di Mogavero, ma nulla è escluso. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif