Attualità Modica

Passaggio delle consegne al Rotary

Rotary, Rotaract ed Interact di Modica, per la prima volta nella loro storia, si sono riuniti insieme per il consueto scambio delle consegne.

Modica - Domenica 6 luglio 2014, nei saloni dell’Hotel Pietre Nere Resort si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne fra i presidenti dei Club della famiglia rotariana modicana. Infatti, Rotary, Rotaract ed Interact di Modica, per la prima volta nella loro storia, si sono riuniti insieme per il consueto scambio delle consegne. Nel corso della lunga, ma partecipata ed intensa cerimonia, è toccato inizialmente ad Eleonora Inì subentrare a Lilia Licitra nella presidenza dell’Interact, che, come è noto, raccoglie adolescenti e giovani dell’età compresa fra i 14 e i 18 anni. Successivamente, Emmanuele Lazaridis ha consegnato la presidenza del Rotaract, che comprende giovani adulti di età compresa fra i 18 e i 30 anni, a Cristiana Falla. Infine, Roberto Falla, che ha presieduto il Rotary nell’anno 2013-2014, ha passato il testimone ad Orazio Licitra che guiderà il sodalizio nell’anno 2014-2015. Ognuno dei presidenti uscenti ha riferito delle attività svolte durante il proprio anno di servizio, mentre gli entranti hanno delineato le linee programmatiche del nuovo anno. In particolare il neo presidente del Rotary, dopo aver fortemente sottolineato i valori del Rotary ed esortato i suoi consoci a mettere il Rotary al centro delle proprie azioni, ha tracciato puntualmente il programma del nuovo anno sociale. La cerimonia si è conclusa con gli interventi delle autorità rotariane presenti, il Governatore Emerito Francesco Arezzo, il Governatore Eletto Francesco Milazzo e i due Assistenti del Governatore, l’uscente, Riccardo Gafà, e l’entrante, Armando Fiorilla.
Inizia così, con nuovi presidenti e nuovi programmi, l'anno sociale 2014/15 dei prestigiosi club service rotariani della città della Contea.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif