Attualità Modica 10/07/2014 12:02 Notizia letta: 3165 volte

Sopralluogo sul Viadotto Guerrieri: il Sindaco Abbate si reca sul cantiere

Per vedere lo stato dell'arte dei lavori
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-07-2014/sopralluogo-sul-viadotto-guerrieri-il-sindaco-abbate-si-reca-sul-cantiere-500.jpg

Modica - “Ho voluto effettuare un altro sopralluogo per informare la città sullo stato di avanzamento dei lavori”. Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ieri pomeriggio si è recato sul cantiere del Viadotto Guerrieri con il Vicesindaco e Assessore alle Manutenzioni Giorgio Linguanti, l’Assessore alla Viabilità Pietro Lorefice e i Consiglieri Piero Covato, Luigi Giarratana e Giorgio Falco.
“Mi è stato riferito che ha avuto inizio il getto di calcestruzzo dei cordoli. L’impresa, continua il Primo Cittadino, prosegue con la demolizione del vecchio cordolo. La demolizione sarà completata tra una settimana. Questo mese termineranno i lavori in un lato. Ad agosto si procederà con l’altro lato. Contemporaneamente si sta lavorando per il ripristino del calcestruzzo sulle travi di bordo. Abbiamo constatato che i lavori procedono come da cronoprogramma. L’impresa si occuperà anche di sostituire le parti danneggiate e le barriere di protezione. Fra dieci giorni ci recheremo nuovamente sul cantiere del ponte Guerrieri”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg