Cronaca Rosolini 12/07/2014 14:28 Notizia letta: 5821 volte

Rosolini, tenta di strangolare l'ex moglie: arrestato

Lite scoppiata per affidamento dei loro tre figli minorenni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-07-2014/1405168152-0-.jpg&size=808x500c0

Rosolini - Tenta di strangolare l'ex moglie, ma lei riesce a divincolarsi e i Carabinieri lo arrestano. Nella serata di ieri, a Rosolini, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Emanuele Cascone, classe 1972, originario di Rosolini, con precedenti per reati contro il patrimonio.
Tentato omicidio, il reato contestato all’arrestato. I fatti: l’uomo, nel tardo pomeriggio, a seguito di una discussione con l’ex moglie per motivi riconducibili all’affidamento dei tre figli minori, la aggrediva in strada, tentando di strangolarla. La donna, riuscitasi a divincolare, è riuscita a raggiungere la stazione dei Carabinieri dove raccontava l’accaduto ai militari. Accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale di Modica per le cure mediche del caso, la donna veniva riscontrata affetta da lievi escoriazioni al collo.
Ricostruiti i fatti, i Carabinieri hanno prontamente individuato e fermato l’uomo nei pressi della propria abitazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Siracusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg