Attualità Vittoria

Cassandra apre i concerti di Elio

" Ne vedrete delle belle"

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-07-2014/1405244042-0-cassandra-apre-i-concerti-di-elio.jpg&size=NANx500c0 Cassandra


Vittoria - Si arricchisce di successi la carriera della cantautrice vittoriese, Cassandra Raffaele, in questi mesi in tour per tutta Italia con il suo album “La valigia con le scarpe”. La “cantora”, come lei stessa ama definirsi, ha annunciato una importante novità attraverso la sua pagina Facebook: “Avrò il piacere e l'onore di aprire i concerti di Elio con 'la mia valigia'. Ne accadranno delle belle”. L'Elio in questione è, ovviamente, il leader del gruppo “Elio e le storie tese”, suo coach ai tempi in cui partecipò al talent “X factor”. Ironica e frizzante come sempre Cassandra ha commentato così l'annuncio: “Da oggi comincio la crescita spropositata delle sopracciglia, per l'occasione”.
Un premio, invece, le arriva dalla sua città natale. La “cantora”, come lei stessa ama definirsi, sarà insignita del premio “Ninfa d'Argento” che le verrà consegnato nell'ambito del “Ninfa Camarina”, in programma il prossimo 19 luglio al Museo di Camarina. Si tratta di un riconoscimento che ogni due anni premia personalità dell'arte e della cultura siciliana e che in passato è stato consegnato, tra gli altri, al grande jazzista Francesco Cafiso, allo scrittore Andrea Camilleri ed allo scultore Arturo Di Modica. “Un premio che non mi aspettavo, sinceramente- ha detto ancora Cassandra- e stavolta lo ricevo senza aver mandato canzoni a nessuna commissione, ma semplicemente per quello che sono: un’artigiana vittoriese che costruisce la sua arte con le mani e la porta in giro. Sono felicissima. Lo ricevo avendo intrapreso strade sterrate che la mia scelta di vita ha comportato, strade non sempre lisce, non sempre in pianura, anzi, quasi sempre tortuose e in salita, dove non basta essere se stessi”. Cassandra ha quindi ringraziato “la mia città, nella persona del sindaco, l’amante della buona musica Peppe Nicosia, ed i miei ''soffiatori di vento' vicini, il mio staff, la cara Stefi, Alberto e tutta la famiglia Leave music”.
Di recente, inoltre, il suo singolo “Adesso posso dirti (Fottiti)” è stato scelto ed è in lizza per conquistare il titolo di “tormentone pop europeo 2014”. Il brano è stato scelto dalla redazione di Euromusica insieme ad altri 25. Tra gli artisti in lizza anche Enrique Iglesias, Mika, George Ezra, Oceana, Icona Pop, Imany. In gara, oltre Cassandra Raffaele, solo altri tre italiani: Rocco Hunt, Entics ed Emis Killa. Per votarla basta visitare il sito euromusica.org esprimendo un massimo di 5 preferenze per computer.


© Riproduzione riservata