Appuntamenti Modica 14/07/2014 20:08 Notizia letta: 2989 volte

Individuati i vincitori di E-vviva la Mamma

Si terrà a Villa Anna
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-07-2014/1405361433-0-individuati-i-vincitori-di-ev-viva-la-mamma.jpg&size=1388x500c0

Modica - Individuati i vincitori dell’undicesima edizione del concorso di poesia “E’-vViva la mamma” che si svolgerà nella serata del prossimo 27 luglio a Villa Anna, in contrada Graffetta ad Ispica (Rg) con l’ideazione di Giorgio Fratantonio e ancora una volta in sinergia con l'Agimus e la direzione artistica del maestro Giovanni Cultrera.

Ad organizzare il concorso è l’omonima associazione “E’-vViva la mamma” e quest’anno anche in modo diretto la direzione di Villa Anna. La giuria, presieduta dalla professoressa Grazia Dormiente, dopo varie riunioni ha infatti indicato le composizioni poetiche a cui andrà il premio. I tre finalisti, ma il posto in classifica sarà svelato soltanto durante la cerimonia di premiazione, sono Patrizia Stefanelli di Itri (LT) con la poesia “E’ un mistero”, Raffaele Tesi di Roma con la poesia “Alma Mater” e Sandro Chiappori di Cagliari con la poesia “Come dici tù”. La giuria ha anche previsto tre menzioni speciali assegnate a Carmelo Sessa di Avola con la poesia “il tuo fazzoletto bianco”, Nicolò Mazza di Roma con la poesia “Ricordo di mia madre” e Irene Carta di Cagliari con la poesia “Alzheirmer”. Numerosi i concorrenti che da tutta Italia hanno aderito al concorso divenuto ormai un punto di riferimento per quanto riguarda le poesie e i componimenti dedicati alla figura della mamma. E per tale ragione la giuria ha voluto segnalare anche le poesie di Elisa Chitotti di Cesano Boscone (MI) dal titolo “A Nicola e a sua madre”, Giovanni Rosa di Modica con la poesia “Fìggh’i mamma” (Figli di mamma), Valter Simonini di Massa con la poesia “Madre che spargi amore”, Maria Rosaria Filangieri di Sava (TA) con la poesia”l’ombra del gelso”, Maria Barreca di Reggio Calabria con la poesia “ Compleanno”, Maria Grazia Vai di Bubbiano (MI) con la poesia “il silenzio delle conchiglie”, Caterina Cellotti di Ragusa con la poesia (Con te non invecchiavano le ortensie”, Giuseppe Androne di Roccalumera (ME) con la poesia “Ninna Mamma”, Giulia Anfuso di Gravina di Catania con la poesia “Dolce sentire”, Sara Rodolao di Imperia con la poesia “Unica mamma”. A giorni sul sito www.evvivalamamma.it saranno pubblicate le poesie. Media partner dell'evento, per quanto riguarda la comunicazione, è l'agenzia MediaLive. 

Redazione