Appuntamenti Vittoria 16/07/2014 12:43 Notizia letta: 3155 volte

Valerio Massimo Manfredi a Ninfa Camarina

Il 19 luglio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-07-2014/1405507456-0-valerio-massimo-manfredi-a-ninfa-camarina.jpg&size=666x500c0

Ragusa - E’ tutto pronto al Museo Archeologico Regionale di Camarina per la serata conclusiva del Ninfa Camarina 2014. La cerimonia prenderà il via come sempre alle prime luci della sera, quando il tramonto aggiungerà colori irripetibili allo stupendo palcoscenico naturale del Museo.
Il premio letterario della Critica a cadenza biennale che ha visto quest’anno la vittoria di Matteo Marchesini con il romanzo “Atti mancati”, ha ottenuto ancora una volta il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, e della Regione Siciliana, e giurati d’eccezione sono stati i giornalisti: Renato Minore de “Il Messaggero”; Giampiero Cinque de “Il Giornale di Sicilia”, Gerardo Mastrullo di “Qui Libri” e la redazione di “Libreriamo”. All’autore andrà un premio in denaro e la statuetta in ceramica della Ninfa Camarina.
Nel corso della serata saranno consegnati anche la Ninfa d’Argento, assegnata ad una personalità della cultura siciliana e che andrà quest’anno alla cantautrice vittoriese Cassandra Raffaele; e il premio di cultura classica Virgilio Lavore che andrà all’archeologo-scrittore di fama internazionale, Valerio Massimo Manfredi.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg