Attualità Vittoria 16/07/2014 19:01 Notizia letta: 1988 volte

AviSport a Scoglitti

In piazza Arduino
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-07-2014/avisport-a-scoglitti-500.jpg

Vittoria - Grande appuntamento con lo sport e la solidarietà sabato scorso a Scoglitti. L'evento, denominato “AviSport 2014”, è il primo della stagione organizzato in Piazza Sorelle Arduino dall'Avis di Vittoria-Scoglitti.
In programma: Urban Rebounding e Zumba, esibizioni di danza, calcetto e karate. Un pomeriggio di festa, insomma, dedicato allo sport, all’educazione alla salute, ma soprattutto alla promozione al dono del sangue e quindi alla ricerca di donatori nel territorio.
“In pochi giorni- dichiara il presidente dell'Avis di Vittoria, Giovanni Carbonaro- siamo riusciti ad organizzare una bellissima manifestazione, grazie alle scuole sportive di Scoglitti ed alla collaborazione di volontari”. “E’ la prima volta che mi cimento in organizzazioni simili- aggiunge il presidente dell'Avis di Scoglitti, Riccardo Lancia-, ma la spontaneità e la sensibilizzazione di tutti per la questione donatori/donazioni nel nostro territorio mi porta a pensare già alle prossime manifestazioni. “Tante le persone che si sono avvicinate al nostro gazebo informativo per chiedere, capire ed informarsi sulla donazione e sulle iscrizioni- spiega Antonio Cannizzo, direttore sanitario dell’Avis-Scoglitti- non pensavo ad una simile risposta da parte delle persone che erano presenti all'evento magari perché, inizialmente, interessate solo allo sport. Questo è un segnale che nel territorio possiamo e dobbiamo lavorare ancora per sensibilizzare tutte quelle persone che con un piccolo gesto possono salvare una vita umana”.
Prossimo appuntamento di “AviSport” la “Corsa dell’Amicizia” dedicata ai ragazzi e con una serata in musica che vedrà l'esibizione di gruppi locali. L'evento si svolgerà a Scoglitti ad agosto.

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg