Attualità Pozzallo 16/07/2014 11:13 Notizia letta: 2544 volte

Sulla stessa spiaggia, un cortometraggio

Realizzato dal circolo Impastato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-07-2014/1405502225-0-sulla-stessa-spiaggia-un-cortometraggio.jpg&size=902x500c0

Pozzallo - Il circolo culturale "Don Puglisi-Impastato" ha realizzato questo video al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema dell'immigrazione. 

"Siamo tutti sulla stessa spiaggia", bianchi e neri, fortunati e disgraziati,nord e sud del mondo,uomini e donne.. tutti legati all'unico filo della speranza in un domani migliore.

Un cortometraggio non può di certo salvare gli occhi di chi lo guarda, ma potrebbe, senza pretese, tentare di cambiare lo sguardo verso la realtà circostante.

Il Circolo Don Puglisi Impastato ringrazia per la collaborazione gli operatori del CSPA di Pozzallo e i ragazzi ospitati dal Centro. La signora Marisa Figura per il prezioso ausilio, inoltre Davide Floridia, Alex Denaro, Giovanni Carbonaro e Lucio Cintoli.
Alex Agnello Modica ha raccontato la storia di Mohammed, Samuela Buscema ha raccontato la storia di Yussuf e Rosario Agosta ha raccontato la storia di Abdul. 


 

Redazione