Appuntamenti Scicli 17/07/2014 12:09 Notizia letta: 4756 volte

Computer Vision, a Baia Samuele

Il 19 luglio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-07-2014/1405591770-0-computer-vision-a-baia-samuele.jpg&size=725x500c0

Scicli - Si svolgerà fino a sabato 19 luglio, nel complesso "Baia Samuele" di Scicli, l'ottava edizione della "International Computer Vision Summer School (Icvss 2014), organizzata dal gruppo di ricerca "Image Processing Lab" del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania (prof. Sebastiano Battiato e dott. Giovanni Maria Farinella) e dal "Computer Vision and Robotics Group" (prof. Roberto Cipolla dell'Università di Cambridge).
La scuola estiva si pone come obiettivo quello di fornire una formazione avanzata e aggiornata nel settore della Computer Vision ai più motivati e selezionati studenti di Ph.D. del settore. I progressi tecnologici e le soluzioni innovative legate alla ricerca di base sono presentati mediante lectures, advanced tutorials, demo sessions e reading groups. Circa 150 partecipanti, tra studenti di dottorato e ricercatori provenienti da tutto il mondo, che sono stati selezionati su un totale di circa 350 applications, stanno seguendo con interesse gli interventi dei maggiori esperti internazionali del settore, sia in ambito accademico, sia in ambito industriale.
L'evento - iniziato lunedì 14 luglio - si è focalizzato quest'anno sul tema "From Fundamentals to Applications". In tale ambito sono presentate e discusse le più recenti tecniche e algoritmi per l'analisi e l'interpretazione automatica di contenuti digitali.Diverse poi le iniziative formative previste per i "futuri" ricercatori (poster sessions, reading groups, essay competitions), così come i relativi "awards" volti a sollecitare il confronto e l'approfondimento delle tematiche specialistiche, su cui gli studenti di dottorato investono per il loro futuro.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg