Sport Vittoria 19/07/2014 16:59 Notizia letta: 3398 volte

Successi per i ballerini Zambuto e Sanzone

Appena 20enni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-07-2014/1405782141-0-successi-per-i-ballerini-zambuto-e-sansone.jpg&size=529x500c0

Vittoria - Giunge il primo importante successo per la coppia di ballerini Giovanni Zambuto, acatese di 22 anni, e Desiré Sanzone, vittoriese di 20.

I due, rimasti senza partner nei mesi scorsi, sono riusciti, dopo tante vane ricerche, a trovare il partner giusto per presentarsi ai Campionati italiani svoltisi a Rimini lo scorso fine settimana. Per entrambi, che hanno iniziato a ballare insieme da meno di tre mesi, un successo tanto sognato quanto inatteso. I due hanno conquistato la categoria “Syncro Chacha”, classe U (unica, quindi) over 16 riuscendo a battere tutte le altre 75 coppie che dalla loro, sicuramente, avevano non solo una storia “di coppia” più lunga, ma anche il far parte di categorie superiori, come la A1 e la A2.
Sia Sanzone che Zambuto lavorano in due scuole di ballo della provincia di Ragusa: Sanzone nella “Come dancing”, che ha sede a Comiso e Ragusa, e Zambuto nella “Explosion dance”, di Acate. Anche se in passato, con i rispettivi precedenti partner, entrambi avevano conquistato più volte titoli importanti, questa medaglia vale sicuramente più delle altre, dato che arriva nel momento in cui entrambi avevano deciso di non gettare la spugna e di continuare a dedicare la loro vita alla danza. “Ringraziamo di cuore i nostri insegnanti, i maestri Simona, Giusy e Salvatore Massari- affermano Desiré e Giovanni- che hanno creduto in noi e che hanno subito capito che potevamo essere pronti ad affrontare una sfida così importante. Un grazie particolare va poi alle nostre famiglie che, fin da bambini, ci hanno sostenuti e spronati a dare sempre il meglio”.

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg