Attualità Vitttoria 22/07/2014 10:20 Notizia letta: 2864 volte

Una mostra al faro di Scoglitti

Promossa dal Comune
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-07-2014/una-mostra-al-faro-di-scoglitti-500.jpg

Vittoria - Inaugurata una mostra d’arte al Faro di Scoglitti, patrocinata dall’Amministrazione comunale, ieri sera, alla presenza dell’Assessore al Decentramento Salvatore Avola.

La mostra prende mosse dalla necessità e opportunità di dare spazio e diffusione conoscitiva al territorio della presenza dell’Accademia di Belle arti “Fidia”, attiva tramite la segreteria distaccata di Comiso. Gli espositori sono alcuni degli studenti e docenti maturatisi nella suddetta realtà. I loro nomi: Federica Buffone, Biagio Catalano, Fabio Fortunato, Gianfranco Giuffrida, Martina Iacono, Veronica Iacono, Carlo La Perna, Emilia La Rocca, Michele Licata, NajadaMehmetaj, Giovanni Raimondi, Sebastiano Sallemi, Francesca Scibona, Gesualdo Spampinato, Franca Vasile, Giovanni Zago.
“Si tratta di una bellissima iniziativa – ha dichiarato Avola – che vede al centro un gruppo di giovani artisti, accompagnati da alcuni docenti, che così hanno avuto un modo in più per esternarsi al territorio e farsi conoscere. La mostra ha la durata di ben dieci giorni che in piena estate, nei locali del Faro, sono una bella finestra non solo temporale ma anche all’interno di una cornice di assoluto prestigio. Siamo sempre sensibili a siffatte iniziative e speriamo che il Faro oltre che in estate, possa essere location per mostre ed iniziative anche nei mesi invernali.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg