Sanità Ragusa

Aricò nomina direttore amministrativo e sanitario

Una riconferma

 Nel pomeriggio di ieri, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria, dott. Maurizio Aricò, con propria delibera ha nominato i due direttori amministrativo e sanitario.
Si tratta di una riconferma degli uscenti, dott. Francesco Maniscalco, già direttore amministrativo, nominato dal commissario straordinario, nel 2012 e del dott. Vito Amato, anche egli nominato direttore sanitario nel 2012.

Si completa così la direzione aziendale dell’Asp. La nomina dei due direttori permetterà, quindi, di intraprendere con “normalità, il percorso gestionale di un’Azienda che da circa due anni ha vissuto due periodi di commissariamento.
Il dott. Amato, direttore sanitario, ha svolto la propria attività di dirigente medico dal 1978. Vanta una lunga carriera che l’ha portato a ricoprire l'incarico di direttore dell’area Dipartimentale di Prevenzione e, successivamente, alla nomina di direttore sanitario aziendale.
“Nella scelta del nuovo Direttore Sanitario per l’ASP di Ragusa ho considerato particolarmente interessante il profilo di competenze ed esperienza maturate dal dott. Amato in questo territorio. Il rapporto con lui è stato, immediatamente, semplice ed efficace, sono certo che la sua ampia conoscenza delle caratteristiche del ragusano sarà un valore aggiunto in questa direzione.”

“Il dott. Maniscalco - il nuovo direttore amministravo dell’ASP - ha una solida esperienza amministrativa e gestionale maturata nel ruolo di direttore generale. La sua conoscenza del settore e le capacità di esplicarle in problematiche complesse, tra cui l’apertura del nuovo ospedale (come già, dimostrato in incarichi precedenti) ne fanno una risorsa preziosa. Il rapporto con lui, in queste poche settimane, si è già avviato in direzione di una amichevole ed efficacia collaborazione.“ ha sottolineato il dottore Aricò.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif