Cronaca Ragusa 23/07/2014 17:28 Notizia letta: 3724 volte

Chi l'ha visto? E' scomparso Romano Sascaro

Ha 78 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-07-2014/chi-l-ha-visto-e--scomparso-romano-sascaro-500.jpg

Ragusa - Un pensionato di 78 anni di Ragusa, Romano Sascaro, manca da casa da almeno 20 giorni. A denunciarne la
scomparsa sono stati i suoi due fratelli Elio e Giuseppe.

L’ultima volta che uno di loro lo ha visto è stato intorno alla fine del mese scorso, quando è andato a trovarlo a casa.

Ad avvertirli della prolungata assenza del fratello è stato il locatore dell’appartamento dove abitava il pensionato. Dopo la denuncia è scattato il piano d’intervento per la ricerca di persone scomparse messo in atto dalla Prefettura di Ragusa.

I carabinieri della compagnia di Ragusa sono impegnati a 360 gradi nelle ricerche e non c’è ancora una pista chiara e precisa. I fratelli hanno trovato la casa del pensionato in ordine e ciò escluderebbe al momento l’ipotesi di rapina o sequestro di persona, a meno che non abbiano poi riordinato e pulito. In casa c’erano sia il portafogli, con all’interno i documenti d’identità, che il telefono cellulare del fratello.

I militari, che invitano chi abbia notizie dell’uomo a chiamare il 112, stanno cercando la ex moglie – i due erano divorziati da più di dieci anni. Il pensionato abita da solo nella zona di via Mongibello. Il locatore dell’abitazione aveva incontrato Sascaro a fine giugno. Poi prima di assentarsi qualche giorno, gli aveva lasciato la posta sul davanzale della finestra. Quando ieri mattina, al suo rientro, ha visto la posta dove l’aveva lasciata, ha avvertito i fratelli del pensionato.

Redazione