Giudiziaria Palermo 24/07/2014 23:59 Notizia letta: 2292 volte

Ciapi, prosciolto l'ex deputato Incardona

Archiviazione chiesta dal Pm
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-07-2014/ciapi-prosciolto-l-ex-deputato-incardona-500.jpg

Palermo - E’ stato comunicato dagli organi competenti l’ avvenuta archiviazione dell’indagine nei confronti dell’on. Carmelo Incardona
relativamente all’accusa di corruzione che lo aveva visto indagato, assieme ad altri ex assessori e burocrati, nell’ambito dell’inchiesta sul CIAPI.
L’archiviazione, nella fase delle indagini, è stata disposta dal GIP su istanza del Pubblico Ministero che ha depositato la richiesta il 17.03.2014.
Incardona, assistito dagli Avv.ti Raffaele Bonsignore e Pietro Luigi Matta, appresa la notizia, ha così commentato: “Sono contento che l’archiviazione sia stata chiesta dal Pubblico Ministero. Si tratta di un atto importante che dirada ogni ombra sulla mia condotta sempre improntata nel rispetto della legalità e riconferma la stima e la fiducia che i cittadini nel corso di un ventennio d’impegno politico e sociale mi hanno sempre riconosciuto”.
“Oltre che per me – ha concluso Incardona - l’archiviazione è importante per i miei figli, mia moglie, mia mamma ed i tanti amici ed elettori che nel corso degli anni hanno sostenuto le mie battaglie per i più deboli. Desidero infine ringraziare i miei difensori e tutti coloro che anche con una telefonata o con un semplice gesto di incoraggiamento mi sono stati affettuosamente vicini manifestandomi immutata stima e fiducia”.

Redazione