Sport Ragusa 26/07/2014 17:59 Notizia letta: 3174 volte

Danza fra cielo e terra

Di Davide Massaro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-07-2014/1406390471-0-danza-fra-cielo-e-terra-a-vittoria.jpg&size=858x500c0

Ragusa - “Tra cielo e terra”. Questo il titolo dello spettacolo del “Teatro Danza” di Davide Massaro, portato in scena nei giorni scorsi al Teatro Tenda di Ragusa.
Uno spettacolo in grande stile contraddistinto da un maxischermo a led sul palco, usato per arricchire con immagini le esibizioni dei ragazzi e per la presentazione degli ospiti; da 4 telecamere per le riprese; 3 fotografi per immortalare tutti i momenti dello spettacolo; tecnici del suono e per le luci; uno staff numeroso (24 addetti) per dare assistenza ai ragazzi; 12 stand/spogliatoi; un servizio di sicurezza di prim’ordine. A presentare l'evento Roberto Ciaculli. Sul palco tutti gli allievi di Massaro e tanti ospiti, legati a vario titolo alla scuola. Sul palco: Nicolò Noto (vincitore di Amici), Alberto Poti (della Kibbutz Company, Israele) Emilio Barone (dell'Opera di Roma), Lavinia Carbonaro (del Teatro S.Carlo di Napoli), Simona Scollo (dell'Opera Di Roma), Gianni Melfi (dell'Opera di Vienna), Ilenia Core (del Teatro S.Carlo di Napoli), Lorenzo Fiorito (del Balletto di Roma). Si tratta di amici, allievi o collaboratori della scuola di Massaro. Fra gli ospiti anche il Presidente Csen-Ragusa, Sergio Cassisi.
“Il Teatro Danza di Vittoria è diventato una seconda casa per me- ha detto Nicolò Noto, di “Amici”- Davide, oltre ad essere un bravo insegnante, dà il cuore per i suoi ragazzi ed è un Maestro di vita. Provo delle bellissime emozioni ogni volta che partecipo ai suoi spettacoli e trovo sempre un pubblico spontaneo e sincero ad applaudirmi. Tanti, poi, i ragazzi appassionati e tanti veri Amici”. “Uno spettacolo d’eccellenza- ha detto Cassisi-. Davide riesce a stupirci sempre più. Bellissimi e bravissimi i ragazzi e complimenti anche ai bravi ospiti”. Massaro, infine, si è detto “entusiasta per la serata. Tutto è andato come programmato, solo una parola per tutti: grazie”.

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg