Appuntamenti Pozzallo 28/07/2014 22:14 Notizia letta: 1524 volte

Concerto dei Kontaktè Duet a Pozzallo

Il 30 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-07-2014/concerto-dei-kontakte-duet-a-pozzallo-500.jpg

Pozzallo - In occasione della Kermesse “Spazio Cultura IN” (contenete le sezioni Conferences – Concert – Art) organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzallo, mercoledì 30 luglio ore 21,30, ci sarà il primo appuntamento concert IN Jazz, di scena il “Kontaktè Duet”, Filippo Portera – alto sax, baritono e flauto, Sandro Sciarratta – contrabbasso.

Formazione storica di Avant-Garde jazz siciliano, provenienti da Agrigento sono presenti sulla scena nazionale dagli anni 70 con la costituzione nel 1979 del N. E. X. T." "LABORATORIO DI MUSICA CREATIVA" per sviluppare lo studio e la ricerca protesa verso l'avanzamento della cultura musicale contemporanea, partendo dalle matrici jazz.
La pubblicazione del primo disco 'Blue Ensemble' - "Oratorio di Falaride" (D.G.M.) risale al 1971 per arrivare all’ultima pubblicazione nel 2010 del CD “MYTHOS” del KontaKtè Trio.
IL Sound è quello del jazz post Colemaniano, tra partiture scritte e composizioni istantanee, le linee melodiche rievocano liriche arcaiche impregnate di blues e melos greco/siciliane.

Il concerto, previsto presso la villa comunale, per problemi tecnico amministrativi sarà effettuato presso Sazio Cultura Meno Assenza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg