Attualità Santa Croce Camerina 28/07/2014 11:07 Notizia letta: 1942 volte

Affari fattu a Caucana

Per la regia di Maurizio Nicastro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-07-2014/1406538479-0-affari-fattu-a-caucana.jpg&size=529x500c0

Santa Croce Camerina - Le sere d’estate dedicate al teatro amatoriale. Per stare tutti assieme all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Obiettivo raggiunto dopo il primo appuntamento della rassegna “Teatro in spiaggia” nel contesto del primo festival del teatro comico, tenutosi al Circolo Velico Kaucana.

La manifestazione di cui è direttore artistico Maurizio Nicastro ha visto esibirsi, sabato sera, la compagnia “Quelli del circolo” di Ragusa con la nuova commedia “Affari fattu”. Risate e applausi a scena aperta da parte di un pubblico che ha seguito con attenzione le varie fasi della trama e che si è molto divertito ad assistere ai vari equivoci che si accavallavano, dando vita a momenti esilaranti, momenti di pura comicità. “Quello di sabato scorso – chiarisce Maurizio Nicastro, che tra l’altro è anche il regista e l’autore della commedia andata in scena – era un appuntamento prerassegna, giusto, per così dire, per scaldare i muscoli. Perché il primo momento del cartellone è, in realtà, quello programmato per venerdì 1 agosto, sempre al Circolo velico Kaucana. Alle 21,30, infatti, si esibirà la compagnia “Liotru” di Catania che proporrà la commedia brillante in due atti “E’ una caratteristica di famiglia”. Mi piace sottolineare come il festival, alla sua prima edizione, abbia fatto registrare l’adesione di oltre venti compagnie provenienti da tutta la Sicilia. Ci siamo visti costretti, giocoforza, a scremarne quattro e proporremo, quindi, altrettanti lavori comici che animeranno le serate degli amanti del teatro. Le esibizioni, come sempre, saranno seguite dall’ormai tradizionale spaghettata con gli artisti. Si profila un’estate molto divertente con teatro di altissima qualità e prorompente comicità”. La stessa comicità che la compagnia “Quelli del circolo” è riuscita a trasmettere ai numerosi presenti di sabato sera dando il via a questa speciale edizione di “Teatro in spiaggia” con l’obiettivo di esaltare il più possibile il teatro amatoriale. Prenotazioni al 333.4183893 o presso la segreteria del Circolo velico Kaucana.

Redazione