Cronaca Vittoria 28/07/2014 17:37 Notizia letta: 2996 volte

Vigili aggrediti al mercatino di Scoglitti

Un lavoro difficile
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-07-2014/1406561921-0-vigili-aggrediti-al-mercatino-di-scoglitti.jpg&size=691x500c0

Vittoria - Due vigili urbani in servizio per la Polizia Municipale di Vittoria sono stati aggrediti ieri pomeriggio mentre si trovavano all'inizio del Lungomare La Lanterna, nella zona del mercato del pesce, ed erano intenti ad elevare delle multe ad alcuni automobilisti che avevano sostato in zone non consentite. Ad un tratto alcune persone si sono avvicinate ed hanno iniziato a criticare il loro operato. In breve tempo i due agenti sono stati circondati da un gruppetto di persone. Alcuni hanno iniziato a spintonarli e qualcuno li ha persino aggrediti. Uno degli agenti ha dovuto infatti fare ricorso alle cure del Pte della frazione. Se la caverà in pochi giorni.

L'episodio è stato segnalato alla Procura che, dopo aver analizzato tutti gli atti, deciderà se e come procedere nei confronti degli aggressori.

Ad esprimere solidarietà ai due Vigili Urbani l'assessore al ramo, Piero Gurrieri, ed i sindacati Cgil ed Ugl. Gurrieri, in particolare, ha espresso “solidarietà piena ed incondizionata” ed ha aggiunto: “l'amministrazione è schierata, senza tentennamenti di sorta, attorno agli agenti ed al Corpo e la proposta dell'Assessore sarà di costituirsi certamente parte civile qualora, a seguito della informativa che sta per essere trasmessa alla Autorità Giudiziaria, dovesse essere avviata una azione penale a carico dei responsabili”.  La Cigil, inoltre, ritene quest’episodio delinquenziale “un segno inequivocabile di scarso senso della legalità e mancanza di rispetto nei confronti di questi lavoratori”. Per l'Ugl si tratta di un fatto che “ripropone, con improcrastinabile urgenza, il problema della sicurezza degli Agenti di Polizia Municipale operanti nel territorio ipparino”. Per entrambi, infine, i responsabili vanno condannati in maniera esemplare.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg