Lettere in redazione Modica 30/07/2014 09:45 Notizia letta: 2289 volte

A Modica spendono 231 mila euro per spettacoli estivi

Ci scrive il capogruppo Pd Ivana Castello
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-07-2014/a-modica-spendono-231-mila-euro-per-spettacoli-estivi-500.jpg

Modica - Apprendo da notizie di stampa che il sindaco si è dato alla bella vita, condividendo e organizzando iniziative festaiole per l'estate modicana. Complessivamente, se non si supera la previsione, la spesa sarà contenuta in 231.232,00 euro, che mi sono parsi un'enormità se consideriamo che il Comune è in pre-dissesto. Le chiedo:

-non le sembra eccessivo spendere tanti soldi quando ha posto in cassa integrazione il personale della SpM e ha mancato di assicurare tanti servizi alla cittadinanza, tra cui la lettura dei contatori idrici?
-le sembra corretto evitare di svolgere, deliberatamente, la lettura dei contatori e poi procedere a spese pazze come quelle che enumera nella delibera n. 198 del 25 luglio 2014?
-non sarebbe stato più corretto assicurare il servizio ai cittadini, anziché applicare loro un esoso forfait per consumi idrici, in base a numeri tirati fuori dal cappello come fa un prestigiatore quando lascia tutti meravigliati per la comparsa o la scomparsa dell'ormai proverbiale, oltre che significativo, coniglio?
-in base a quali esigenze sta compiendo queste spese e ha imposto, ai cittadini, il pagamento per un servizio, quello idrico, solo presunto? E, badi, presunto in modo favorevole non ai cittadini ma al comune, intendendo per comune la sua amministrazione?
-desidero conoscere, esattamente, quali sono le associazioni ed altri eventuali organismi che le hanno sottoposto le iniziative abbracciate dal Comune, quando gliele hanno sottoposto, con quali istanze scritte (ne desidero copia) hanno chiesto la realizzazione delle iniziative e quanti soldi sono stati concessi a ciascuno.

Ivana Castello
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg