Attualità Modica

Cga sospende attività di un impianto Telecom in Via Modica–Giarratana

Serve una polizza



Modica - L’antenna di telefonia mobile di Via Modica Giarratana, posizionata fuori dal piano Polab, dovrà sospendere l’attività di servizio.
E’ quanto ha deciso il Cga accogliendo il ricorso del comune contro la Telecom che a sua volta aveva ottenuto una sospensiva, dal Tar di Catania, avverso alla diffida dell’ente a costruire l’impianto.
La decisione del Cga è condizionata alla stipula di una assicurazione di 25mila euro che il consiglio di giustizia amministrativa ha imposto al Comune al fine di coprire eventuali danni al mancato esercizio dell’impianto.
La polizza sarà concretizzata in tempi stretti.
“L’amministrazione ha tenuto la barra dritta – commenta l’assessore all’urbanistica Giorgio Belluardo – perseguendo con atti formali una linea che noi non condividiamo: gli impianti vanno installati secondo le regole tutelando innanzitutto la salute dei cittadini.
Avevo avuto modo, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, di esprimere questo pensiero. La sospensiva è una risposta alle opposizioni in consiglio che avevano reclamato la linea della fermezza. Noi siamo stati conseguenziali e lo saremo in tutti i casi consimili a questo”.


© Riproduzione riservata