Attualità Vittoria

I grillini: quei 60 mila euro al fratello del sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

Vittoria - Euro Sessantamila/00 circa è la somma complessiva che la Città di Vittoria ha destinato complessivamente per la realizzazione dell’evento “Torneo Supereight” Beach Soccer svoltosi a Scoglitti, essa trova riscontro nella determina numero 1506 del 11/07/2014 del Dirigente “GESTIONE APPALTI” per Euro 30.000,00 e nella delibera di Giunta numero 356 del 09/07/2014 dove al punto 9 viene testè indicato “Torneo internazionale di SUPEREIGHT BEACH SOCCER TOURNAMENT , a cura dell’ASD “I Soci” dal 24 al 27 luglio presso la Riviera Lanterna, € 25.000,00” se a questi sommiamo spese varie per rilascio concessioni ecc. ecc. si trova la quadratura del numero magico!

Primo: dall’esame delle squadre partecipanti al predetto torneo nessuna di essa proveniva da stati dell’U.E. o EXTRA U.E. oppure è stata già acclarata la secessione della Sicilia dal resto d’Italia.

2) Ribadiamo che è stato ampiamente pubblicizzato che a Scoglitti si assegnava lo “SCUDETTO”, ma spiace ritornare in argomento e ricordiamo che L’UNICO SCUDETTO si assegna il 3 Agosto 2014 a Catania e l’evento verrà ripreso in diretta da RAISPORT 2 con inizio alle 17,30, il link è questo http://www.lnd.it/beachsoccer/notizia/991310 . La premessa è doverosa per far comprendere ai cittadini vittoriesi il senso del nostro intervento in questa vicenda, che si aggiunge di particolari sempre più interessanti, l’organizzazione dell’evento è avvenuto a cura di una associazione di privati cittadini, A.S.D. I SOCI, la stessa in nome di un incremento del turismo a Scoglitti( potenziale e non misurabile ), beneficia oltre alla realizzazione dell’impianto( riteniamo che lo stesso sia conforme alle normative vigenti in materia ) ed inoltre alla stessa viene concesso il contributo di Euro 25.000,00. 

Già questo dovrebbe far sorgere più di una domanda, ma ciò che emerge è che uno degli organizzatori della manifestazione è il Prof. Fabio Nicosia, fratello del Sindaco della Città di Vittoria, il quale risultava presente alla riunione di giunta nella quale viene concesso il predetto contributo. Si appalesa sempre di più il conflitto d’interessi

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif