Appuntamenti Scicli 06/08/2014 19:01 Notizia letta: 2218 volte

C'era una volta il Quartetto Cetra

L'8 agosto
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-08-2014/1407344507-0-c-era-una-volta-il-quartetto-cetra.jpg&size=831x500c0

Scicli - Sarà un divertentissimo e coinvolgente omaggio al “Quartetto Cetra” il prossimo spettacolo della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”. Si preannuncia un'imperdibile serata quella di venerdì 8 agosto al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri.

Il pubblico potrà assistere ad un'eccezionale reunion, quella del trio vocale “Favete Linguis”, con i bravissimi Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi, trio che si è ispirato al “Quartetto Cetra” fin dall’inizio della loro carriera, ricalcando lo stile comico-parodistico del celeberrimo quartetto.

Nello spettacolo “Cetra una volta” i Favete Linguis interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra esibendosi in esilaranti parodie musicali ricalcando lo stile raffinato ed elegante del quartetto. Sul palco del Teatro Xenia si assisterà ad un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale. Il tutto accompagnato da una sassofonista – cantante, Cristiana Polegri. I Favete Linguis faranno rivivere le esilaranti scenette e le spensierate canzoni dello storico gruppo vocale formato da Felice Chiusano, Giovanni Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona, eccezionali artisti che hanno fatto la storia della televisione e del teatro italiano. Un nuovo straordinario spettacolo per la rassegna teatrale estiva dell'associazione culturale Vento, organizzata e diretta da Carlo Cartier. A seguire, gli ospiti verranno accolti sulla terrazza sovrastante l'anfiteatro per il consueto dopoteatro incluso nel prezzo del biglietto, offerto da Antica Dolceria Bonajuto, Ciccio Puntara, Feudo Ramaddini e Hyblea Gourmet, piacevole momento di convivialità in cui è possibile degustare buone pietanze ed ottimi vini, incontrando gli attori che hanno appena concluso lo spettacolo. Sponsor della rassegna sono Banca Agricola Popolare di Ragusa, Agieffe Servizi, Conad in collaborazione con Promomedia, Giap Gruppo Minardo, GruppoScar, Inventa Design, Marsa Siclà Residence e VideoRegione. Info e prenotazioni (per le poltronissime) allo 0932.1838969 o 340.4693755.

Redazione